FINITURE MECCANICHE
L’azienda Luigi Cenghialta offre una saldatura ad elevata produttività. Inoltre, grazie alla dotazione dei modelli più avanzati di generatori che sono in possesso di numerosi programmi di sinergia che regolano automaticamente tutti i parametri di saldatura, è garantita la massima qualità.
MICROPALLINATURA
Per eliminare abrasioni o parti meccaniche che compromettono la finitura del prodotto, è utile la micropallinatura: il trattamento viene effettuato martellando la superficie in acciaio di un determinato materiale attraverso un getto violento di microsfere. Il metallo, dopo la lavorazione, diventerà più resistente alla deformazione e anche alla fatica, il suo aspetto superficiale si modificherà e il gradiente di rifrazione della luce verrà diminuito. Oltre all’aspetto estetico, il metallo subirà anche un percorso di sanificazione che eviterà i naturali fenomeni di ossidazione e di corrosione.
SABBIATURA
Utile per preparare le superfici per la successiva verniciatura, la sabbiatura è essenziale per avere un manufatto pulito. Il procedimento è effettuato con la graniglia metallica, che viene lanciata sul pezzo da pulire da un getto d'aria: l'abrasione asporta lo strato superficiale togliendo calcificazioni, rivestimenti galvanici o plastici, oli di lavorazione meccanici, ossido, vernice vecchia, cementificazioni, oli e grassi, residui di laminazioni, ecc.
TEMPI DI CONSEGNA
La carpenteria Cenghialta ha implementato un sistema di gestione certificato ISO 9001:2008: monitora quindi ogni fase di lavorazione che il prodotto affronta con metodo di controllo W.I.P. (work in progress), gestendo in maniera ottimale i tempi di consegna, urgenze comprese, mantenendo sempre un costante contatto con il cliente.
MATERIALI
Micropallinatura: Acciaio inossidabile.
Sabbiatura: Ferro, Acciaio, Alluminio
DIMENSIONE MASSIMA
3.000x2.000x2.000mm
spessore: 80mm
ESEMPIO APPLICAZIONI
Prodotti dei settori: meccanica, elettromeccanica, robotica e navale.