I Carter
I carter sono uno dei principali prodotti della carpenteria di Montecchio Maggiore e il loro utilizzo viene impiegato soprattutto per formare le carenature o cofanature di macchinari industriali.
-
Carter di protezione;
-
Carter per macchinari industriali;
-
Carenatura;
-
Carteratura;
-
Carter con gelosie di ventilazione;
-
Cofanatura;
-
Scocche;
-
Châssis.
Come costruiamo i carter
In Luigi Cenghialta srl la costruzione del carter parte da un foglio di lamiera piana, il prodotto primario derivante dall’industria siderurgica, che sottoposto al taglio laser viene tagliato assumendo la sagoma piana del disegno progettato.
Per passare dalla sagoma piana tagliata al laser alla forma definitiva tridimensione, occorre eseguire la formatura del matallo, una lavorazione della lamiera resa possibile dalla presso-piegatrice o dalla calandra, macchinari per la creazione di forme rettangolari o curve.
Materiali per la costruzione dei carter:
Costruiamo i carter in Alluminio, un materiale leggero e resistente alla corrosione, in Acciaio al carbonio, il ferro comune, con finitura decapata; e l'acciaio inox in qualità AISI 304.
-
S235JR
-
Lamiera decapa DD11/DD12;
-
Lamiera Zincata
Clienti
La clientela per la quale vengono costruiti i carter viene dai vari settori, dall'elettromeccanica alla robotica e dal navale ai costruttori di macchinari industriali. Il carter o il cafano ha la funzione di coprire e proteggere il cuore della macchina, componenti elettrici, elettronici e le stazioni di asseblaggio dell'assemblaggio automatizzato industriale.
-
Elettromeccanica
-
Robotica
-
Navale
-
Macchinari per il packaging
Tempi di consegna garantiti:
Avere un tempo di consegna ben definito fin dal principio è il punto di partenza, saper indicare una data di consegna è indispensabile quando tutto si basa attorno alla velocità di approvvigionamento, con la stessa importanza di prezzo e qualità, questi tre elementi vengono tutti inseriti e pesati nella stessa bilancia dando per il risultato la qualità di fornitura. Con più di quarant’anni di ESPERIENZA nei prodotti di carpenteria Luigi Cenghialta s.r.l. sa garantire al cliente le tempistiche richieste con evidenza nella gestione dell’ordine Cliente
-
10gg Carter semplici
-
15gg Carter costruiti
-
20gg Carter trattati
I trattamenti superficiali sono:
L’azienda Luigi Cenghialta conclude la costruzione del carter con le finiture chimiche o meccaniche, effettuate con la collaborazione di fornitori esterni. Il servizio per garantire al cliente il prodotto finito, chiavi in mano, e rapportandosi ad un unico interlocutore. Utilizziamo la verniciatura, una finitura estetica del colore desiderato, che riveste la superficie del materiale migliorando la resistenza alla corrosione; la finiture meccaniche, come la micro-pallinatura per l'acciaio inox; e finiture chimiche, come la zincatura per ferro comune o l'anodizzazione per l'alluminio.