Le staffe
Le staffe di supporto sono particolari in metallo eseguiti su misura, che, con il loro particolare profilo a S, L, C oppure a Ω, possono raggiungere e sostenere qualsiasi parte interna ed esterne dei macchinari industriali.
-
Staffe a S;
-
Staffe dritte;
-
Staffe a L;
-
Staffe a C;
-
Staffe a Ω (omega).
Tipologie di staffe realizzate
La costruzione di una staffa inizia con il taglio Laser, una delle lavorazioni speciali realizzate nel nostro stabilimento di Montecchio Maggiore e, a seconda poi del materiale o dello scopo di utilizzo, si possono impiegare altre tecnologie come il taglio Water-Jet, il Plasma, il taglio Laser o la Punzonatrice. Per far assumere la configurazione finale al profilo ottenuto si passa alla formatura tramite presso-piegatrice, un macchinario per la lavorazione della lamiera che, mediante l’utilizzo di uno stampo e 140 tonnellate di pressione, riesce a piegare anche i metalli più resistenti
Materiali per la costruzione delle staffe:
I materiali su cui ci siamo specializzati vanno dall’Acciaio Inox AISI 304 tipicamente utilizzato per le proprietà amagnetiche e di resistenza alla corrosione, arrivando fino all’Acciaio al Carbonio S235JR. Trattiamo inoltre l’Alluminio in varie leghe e saltuariamente il Rame, impiegato soprattutto nell’industria elettromeccanica per staffe morsettiere.
-
AISI 304
-
S235JR
-
Lamiera decapa DD11/DD12;
-
Lamiera Zincata
-
Alluminio di varie leghe.
Clienti
Da sempre Luigi Cenghialta è specializzata nella lavorazione della lamiera, costruendo staffe su misura a seconda delle specifiche esigenze di ogni cliente, che spesso provengono dai più svariati settori industriali quali l’elettromeccanica, la robotica, il navale, il packaging etc.
-
Elettromeccanica
-
Robotica
-
Navale
-
Macchinari per il packaging
Tempi di consegna garantiti:
10 giorni lavorativi per staffe semplici, dritte e forate;
15 giorni lavorativi per staffe costruite, con piegatura e saldatura;
20 giorni lavorativi per staffe più complesse, che richiedono i trattamenti superficiali.
-
10gg staffe semplici
-
15gg staffe costruite
-
20gg staffe trattate
I trattamenti superficiali sono:
Al termine della fabbricazione delle staffe la nostra carpenteria mette a disposizione un servizio completo di trattamento superficiale grazie alla stretta collaborazione consolidata negli anni con le aziende artigiane della zona, permettendoci così di fornire un prodotto finito “chiavi in mano”. I trattamenti che effettuiamo sono la verniciatura, l’anodizzazione o la micro-pallinatura. Quest’ultima in particolare è molto richiesta sulle staffe AISI 304 dove, grazie all’azione meccanica del getto e alle microsfere, vengono eliminate le sottili sporgenze metalliche dette bave, migliorando così l’aspetto della superficie risultando al contempo meno riflettente alla luce.
-
La verniciatura;
-
La zincatura;
-
L’anodizzazione;
-
La micro-pallinatura
-
La sabbiatura