Dal 1978 la carpenteria Luigi Cenghialta lavora per conto terzi nel SETTORE INDUSTRIALE, elettromeccanico e robotico, costruendo con vari materiali: dall’acciaio al carbonio all’alluminio, fino all’acciaio inox di importanti spessori, PRODOTTI come Staffe di supporto, Carter di protezione, Scatolati in lamiera e Calotte motore.
I prodotti della carpenteria di via Borelli a Montecchio Maggiore sono tutti CERTIFICATI, con un controllo di qualità continuo e meticoloso in tutte le fasi di lavorazione: dal disegno al taglio, fino all’assemblaggio.
Le lavorazioni
Successivamente al taglio, per creare i prodotti occorre curvare e piegare. Luigi Cenghialta S.r.l. si avvale di dodici ARTIGIANI, che riescono, direttamente dal disegno, a realizzare il prodotto come desiderato dal cliente.
L’assemblaggio
I pezzi vengono assemblati in modo definitivo tramite la saldatura. La saldatura ad elevata produttività è resa possibile grazie ai modelli più avanzati di generatori che regolano automaticamente tutti i parametri di saldatura.
La qualità
Ponendosi come PRIMO OBIETTIVO il servizio offerto al cliente e la sua qualità, nel 2013 la carpenteria Luigi Cenghialta ha iniziato il percorso di gestione per la qualità. Oggi l’azienda di Montecchio Maggiore documenta quello che fa e come lo fa, MONITORANDO ogni fase di lavorazione e seguendo la ISO 9001:2015.